giovedì 13 giugno 2013

C.C. del 12-06-2013 - Punto n.5: Piano Particolareggiato della Zona “C” con individuazione dei comparti edificatori approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 71 del 31/05/2012– Controdeduzioni alle osservazioni di opposizioni

> clicca per visualizzare il video del c.c. Parte 1
> clicca per visualizzare il video Parte 2
infinite grazie al gratuito e costante impegno di Carmelo Cesare Schillagi

Poniamo l'accento su alcune novità di fondamentale importanza che di certo interesseranno i Cittadini Mottesi e riguardo l'argomento trattato al punto 5 all'ordine del giorno in aula consiliare il 12-06-2013:
"Piano Particolareggiato della Zona “C” con individuazione dei comparti edificatori approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 71 del 31/05/2012– Controdeduzioni alle osservazioni di opposizioni"
Ricordate i post che avevamo dedicato all'argomento? e quanto noi fossimo contrari all'approvazione del piano particolareggiato della zona C?
clicca per visualizzare il precedente  post dedicato all'argomento

BREVE RIEPILOGO........................................................................................................
Il consiglio comunale del 31/07/2012 si era concluso con l'abbandono dell'aula consiliare da parte dei consiglieri di Autonomia Mottese (totalmente contrari all'approvazione di un piano che avrebbe senza dubbio alcuno arrecato danni ai cittadini)
Il piano fu approvato dai consiglieri...
favorevoli: Schillaci, Cantone, Testa, Luca, Zuccarello, Morina
astenuti: Restifo
contrari: Festa che pur dichiarandosi contrario decide (per ragioni inconcepibili) di tenere il numero legale e restare in aula facendo approvare il piano.
................................................................................................
 
Magicamente alcuni consiglieri, in particolare gli stessi che hanno votato favorevolmente l'approvazione, fanno presente (a distanza di un anno) all'amministrazione i disagi provocati ai cittadini dai comparti troppo grandi che li limitano nell'utilizzo delle proprie terre. Chiedono così informazioni su una possibile correzione del piano e la creazione di sub-comparti più piccoli (cosa che a nostro avviso ormai sarà difficile  da ottenere purtroppo...ma vi terremo certamente informati)....
E COSA CI VOLEVA LA LAUREA PER CAPIRLO????? ADESSO TUTTI A SBANDIERARE I SACROSANTI DIRITTI DEI CITTADINI di cui si sono letteralmente INFISCHIATI.....intanto questo piano particolareggiato qualcuno lo ha votato.... QUESTA E' MAGIAAAAA!

Vorremmo capire perchè qualcuno in paese lascia circolare  notizie false affermando che per rifare il piano regolatore ci sarebbero voluti trent'anni????
Ma cosa dicono???? Non fatevi prendere in giro Cittadini....
Ricordiamo che abbiamo visto il piano, realizzato dall'ingegnere comunale, nel giro di quindici giorni, trasformarsi completamente....
Una settimana prima i comparti erano più o meno di dimensioni uguali, e ad una settimana di distanza si potevano notare comparti di 90 mila mq e altri di 900 mq 
Assurdo!!
 
Noi di Autonomia Mottese avevamo già capito che tutto ciò avrebbe provocato solo un forte disagio ai nostri concittadini..... ma attenzione... non lo scriviamo per dimostrare ca semu cchiu "spetti" ma solo perchè vogliamo fare capire che per prendere alcune scelte coscenziosamente sarebbe necessario semplicemente prestare a queste il giusto interesse....NOI SIAMO ABITUATI A PENSARE AL PAESE DI MOTTA COME SE FOSSE CASA NOSTRA E DECIDERE DI CONSEGUENZA.....  il segreto sta tutto qui. 
Ma cosa fare di più???? purtroppo non è semplice a volte farsi ascoltare...
 
Possiamo solo sperare che voi tutti, per il futuro, imprimiate ben in mente i nomi di chi sicuramente non è a favore del bene pubblico.
 
 





2 commenti:

  1. Santo Giovanni Gulisano
    Una volta per tutte vorrei chiarire una cosa che mi sta molto a cuore. Partiamo da uno dei principi fondamentali della democrazia: "la democrazia si esercita con l'espressione del voto". In base a questo principio ogni consigliere vale un voto, un consigliere che esce dall'aula per far mancare il numero legale limita il diritto degli altri di esprimere la loro opinione, questo non è un atteggiamento di chi ha giurato di compiere a propria funzione con scrupolo e coscienza, questo non è un atteggiamento corretto per chi crede nel valore assoluto del diritto per ogni consigliere di esprimere le proprie opinioni anche se differenti dalle sue. Piuttosto. invece di attaccare il Consigliere Festa perché non siete rimasti in Aula a votare anche voi contro raggiungendo quello che dichiarate essere stata la costa intenzione? Spiegate perché avete sprecato i vostri quattro voti, che sommati a quello di Festa sarebbero diventati 5 e quindi la delibera sarebbe stata "democraticamente" bocciata? Ragionando subdolamente come voi avete fatto con l'operato di Festa potrei dire che siete usciti perché sapendo che Festa non avrebbe mai abbandonato l'aula avete fatto passare la delibera perché questa era la vostra intenzione, conservando con sprezzante cattiveria la nomea di "veginelli" ... cari amici cercate di essere obiettivi, corretti e leali anche con chi non la pensa come voi e finitela di fare certe mosse da primi della classe.

    RispondiElimina